top of page
conser.jpg

Parodontologia

Tra le branche dell’odontoiatria, la parodontologia è quella che si occupa delle patologie che interessano la struttura connettivale del parodonto, ovvero la struttura che tiene il dente legato all’osso mascellare. Il parodonto è costituito da gengive, legamenti parodontali, la parte detta cemento radicolare  e infine l’osso alveolare in cui è infisso il dente.

Tra le patologie che affronta e cura la parodontologia c’è la parodontite, chiamata volgarmente piorrea, che è una delle infezioni che colpiscono maggiormente i pazienti dai 40 anni in poi, minacciando concretamente la stabilità e la vita stessa dei denti.

Per curare la malattia parodontale con validi trattamenti di parodontologia in provincia di Varese e Como, i pazienti possono scegliere di contattare gli studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, operanti sotto l’attenta supervisione del Dott. Angeri, specialista in implantologia. Gli studi si occupano di odontoiatria a tutto tondo, offrendo cure nell’ambito della parodontologia e in varie altre branche, come la conservativa, l’igiene orale, l’applicazione di protesi mobili e fisse, la chirurgia orale e l’ortodonzia, anche con l’innovativa tecnica “invisibile” dell’apparecchio con mascherine trasparenti.

bottom of page