chir.orale.jpg

Chirurgia orale

La chirurgia orale, detta anche chirurgia odontostomatologica, è largamente impiegata in diversi interventi che interessano il cavo orale sia in senso preparatorio che curativo e correttivo.

Esempi di interventi di chirurgia orale, che si svolgono sempre in anestesia locale e solo raramente in anestesia generale, sono l’estrazione di un dente o di elementi inclusi, l’asportazione di una cisti o epulide (neoformazione benigna dei tessuti molli), l’apicectomia, interventi maxillo-facciali a seguito di traumi o malformazioni, il rialzo del seno mascellare, il trapianto di osso, il trattamento delle malattie parondontali.

Il campo della chirurgia orale è evidentemente molto vasto: per questo è importante affidarsi solo a esperti in materia come il Dott. Angeri, specializzato in implantologia: gli studi vi aspettano per trattamenti di chirurgia orale in provincia di Varese e Como presso i nostri studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, comodamente raggiungibili dalle province di Varese e Como. Il nostro staff specializzato è a disposizione per occuparsi anche di altre branche dell’odontoiatria come conservativa, parodontologia, igiene orale, endodonzia, sbiancamento dentale, invisalign, protesi fissa e mobile e molto altro.