top of page

Pedodonzia e ortodonzia sono branche dell’odontoiatria che riguardano nel primo caso i piccoli pazienti alle prese con la carie dei denti decidui (altrimenti noti come denti da latte), l’educazione all’igiene orale e la prevenzione della carie, e nel secondo caso gli interventi in fase di crescita su disallineamento dentale e malocclusione, cioè la non corrispondenza fra le arcate, che possono causare diverse disfunzioni anche in età adulta.

I piccoli pazienti che necessitano di interventi di pedodonzia e ortodonzia in provincia di Como e Varese possono rivolgersi con fiducia e tranquillità agli studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio del Dott. Angeri.

Il sovraffollamento dentale, un’eccessiva differenza tra arcata superiore e arcata inferiore, il sovradimensionamento o sottodimensionamento della mascella e il morso inverso rischiano infatti di compromettere anche il corretto sviluppo dell’articolazione temporo-mandibolare, con conseguenti problematiche dolorose e invalidanti che possono estendersi anche alla fonazione, alla masticazione, alla deglutizione, alla postura e alla crescita delle ossa.

Il Dott. Davide Angeri e lo staff degli studi dentistici di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, nelle province di Varese e di Como, si occupano da diversi anni di pedodonzia e ortodonzia, anche nelle più moderne acquisizioni dell’ortodonzia invisibile, e vi aspettano per prendersi cura della salute orale dei vostri bambini.

Per effettuare una visita gratuita dal dentista in provincia di Varese e Como potete rivolgervi al dottor Davide Angeri, che riceve negli studi del situati a Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio. Nelle nostre strutture, insieme al dottor Angeri opera un team di  validi professionisti.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, un solido bagaglio di conoscenze che vengono costantemente ampliate e all’utilizzo di apparecchiature e strumenti all’avanguardia e certificati, siamo in grado di risolvere con successo tutte le problematiche del cavo orale. Con pazienza, competenza e disponibilità siamo pronti ad affrontare tutte le sfide quotidiane che ci si presentano, inclusi i temuti casi di urgenza odontoiatrica.

bottom of page