Urgenza odontoiatrica

Angeri_Servizi_urgenza-odontoiatrica

Mal di denti improvviso, traumi, fratture, perdite ematiche consistenti, mobilità dentale, sensibilità dentinale , afte, cisti: i problemi che possono colpire in modo improvviso la bocca o i fastidi che possono acuirsi fino a divenire insostenibili sono davvero tanti, e tutti meritano l’appellativo di urgenza odontoiatrica.

In caso di urgenza odontoiatrica nella provincia di Varese o Como è possibile rivolgersi agli studi di Cavaria (Via XI Febbraio, 155 – Tel.: 0331.735276), Malnate (Via Kennedy, 32 – Tel.: 0332-861754) e Lurate Caccivio (Via XX Settembre, 72 – Tel.: 031 491617), operanti sotto la direzione del Dott. Davide Angeri e sicuro punto di riferimento per trattamenti odontoiatrici e chirurgici.

I nostri studi, in cui il Dott. Davide Angeri è affiancato da personale preparato ed esperto, assicurano interventi tempestivi estremamente affidabili e qualitativi in provincia di Varese e di Como.

Il termine urgenza odontoiatrica può essere legato agli aspetti più differenti: i casi in cui può essere necessario affidarsi immediatamente a uno studio dentistico, possono essere tantissimi.

Le urgenze odontoiatriche possono essere legate a fattori di natura traumatica, come infortuni sportivi o incidenti: problemi tipici di questi spiacevoli eventi sono, in genere, la perdita di uno o più denti, oppure la scheggiatura degli stessi.

Numerosissime le problematiche urgenti connesse con la parodontologia: moltissimi pazienti sono ad esempio interessati da sanguinamento gengivale, una manifestazione che non deve assolutamente essere trascurata perché è il primo sintomo della temutissima parodontite. Allo stesso tempo può capitare di avvertire una sensazione di dolore e gonfiori localizzati dei tessuti, oppure possono manifestarsi in modo improvviso dei fastidiosi ascessi. In tutti questi casi, intervenire con la dovuta celerità è fondamentale per risolvere il problema.

Interventi di urgenza massima sono inoltre quelli connessi con l’implantologia: qualora un impianto dentale dovesse manifestare dei cedimenti, anche minimi, oppure qualora la persona dovesse riscontrare qualsiasi tipo di problema alle protesi, una visita specialistica deve necessariamente essere effettuata in modo immediato.

A completare il vastissimo panorama delle possibili urgenze odontoiatriche vi sono, inoltre, le problematiche connesse con l’endodonzia, e ovviamente moltissime casistiche di pedodonzia, aspetti che richiedono, da parte del dentista, un’esperienza e una professionalità che abbraccino la psicologia del bambino, oltre alle necessarie tecniche esecutive.

I nostri studi con sede nei comuni di Cavaria e Malnate, in provincia di Varese, e a Lurate Caccivio, in provincia di Como, sono attrezzati per intervenire in modo tempestivo per qualsiasi tipologia di urgenza odontoiatrica: il Dott. Davide Angeri e le sue equipe di professionisti impiegati nelle tre strutture dentistiche di eccellenza del territorio lombardo si avvalgono di un solido e diversificato bagaglio di conoscenze e competenze per rispondere con tempestività alle necessità più disparate.

Per ogni tipo di urgenza odontoiatrica in provincia di Varese e Como, dunque, i nostri studi dentistici di Cavaria (provincia di Varese – Via XI Febbraio, 155 – Tel.: 0331.735276), Malnate (provincia di Varese – Via Kennedy, 32 – Tel.: 0332-861754) e Lurate Caccivio (provincia di Como – Via XX Settembre, 72 – Tel.: 031 491617) garantiscono degli interventi estremamente celeri e puntuali.

È da sempre nostra priorità garantire tempestività per visite o interventi urgenti, in qualsiasi occasione.Il Dott. Angeri e i suoi collaboratori che operano nelle strutture di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio sono professionisti qualificati al servizio dei pazienti delle province di Varese e Como anche su urgenza.