Sbiancamento Dentale

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è una delle pratiche di odontoiatria estetica più richieste in quanto riesce a restituire bellezza e luminosità al vostro sorriso, ma è anche uno dei passaggi che segnano la conclusione del trattamento di igiene e prevenzione orale. Per sedute di sbiancamento dentale in provincia di Varese o Como potete rivolgervi agli studi del Dott. Angeri.

Usato nei casi in cui è necessario eliminare macchie scure dovute a cibi, tabacco o particolari medicinali, o la patina giallastra che si viene a creare nel tempo sulla superficie dentale, lo sbiancamento dentale professionale consente alla vostra dentatura di tornare a un colore bianco naturale.

Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti di estetica dentale che possono essere effettuati in provincia di Varese e Como, presso gli studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, strutture presso le quali operano con passione e grande professionalità il Dott. Davide Angeri e il suo staff.

Oltre che di implantologia, conservativa, ortodonzia invisibile, parodontologia e tutti gli altri trattamenti previsti dall’odontoiatria moderna, i nostri studi si occupano di sbiancamento dentale professionale alla poltrona e domiciliare.

La causa delle macchie scure o dell’ingiallimento dei denti è da ricercarsi nell’usura, anche concomitante all’ingestione di cibi notoriamente deleteri per il colore dentale, quali cioccolata, caffè, liquirizia, bevande con coloranti, ma anche collutori con clorexidrina e farmaci di tipo antibiotico con tetracicline usati in giovane età.

Tutti motivi per cui i denti perdono il loro colore bianco naturale che risente di striature che vanno dal bianco latte (raro) al grigio, al giallo, al marrone fino al nero. Presso gli studi di Cavaria e Malnate (Varese) e Lurate Caccivio (Como) è possibile richiedere lo sbiancamento dentale che sarà effettuato con l’azione combinata di un gel attivato dalla luce laser.

Il paziente viene preparato in studio con l’applicazione di una mascherina in silicone molto morbido che si adatterà perfettamente all’anatomia del cavo orale, in modo da proteggere i tessuti molli dall’azione chimica del gel, e senza necessità di alcuna anestesia.

In seguito, dopo aver protetto anche il bordo gengivale, i nostri igienisti dentali procederanno con il posizionamento del gel che, con l’azione luminosa, frantumerà letteralmente le macchie in componenti più piccoli, in modo che possano essere agevolmente eliminate. Questo speciale gel contiene una sostanza chimica altamente sbiancante, il perossido di idrogeno, che viene utilizzato con una concentrazione e un tempo di posa che saranno decisi in base al grado di sbiancamento ricercato.

Allo sbiancamento dentale alla poltrona presso gli studi di Varese (Cavaria, Malnate) e Como (Lurate Caccivio) si aggiunge un’altra opzione, ovvero lo sbiancamento dentale effettuato al domicilio. In quest’ultimo caso, procederemo a prendere l’impronta dentale sulla quale verranno poi modellate le mascherine personalizzate da nostri odontotecnici.

La sostanza sbiancante utilizzata in questo caso è il perossido di carbammide, meno potente del perossido di idrogeno ma sempre efficace, e tempi e modalità a cui attenersi sono quelli indicati in studio dal dentista o dall’igienista, che vi indicheranno la durata di ogni applicazione e gli intervalli tra un’applicazione e l’altra fino al raggiungimento di un ottimale risultato di sbiancamento dentale.

Chi desidera avere un sorriso bianco e luminoso grazie allo sbiancamento dentale in provincia di Varese e Como, può rivolgersi al Centro Dentale Cavaria (provincia di Varese), in Via XI Febbraio, 155 (TEL: 0331 735276), allo Studio Dentistico di Via XX Settembre, 72 (TEL: 031 491617) a Lurate Caccivio (Como), o allo Studio di Malnate (Varese), in Via Kennedy, 32 (TEL: 0332 861754).

Le nostre strutture, dirette con attenzione umana e professionale dal Dott. Davide Angeri, rappresentano un valido punto di riferimento in zona non solo per lo sbiancamento, l’igiene, la prevenzione e l’estetica dentale, ma anche per le cure che afferiscono ai diversi settori dell’odontoiatria moderna.

Operiamo avvalendoci di strumenti e professionalità sempre al passo con i progressi della scienza e della tecnica con l’obiettivo della piena soddisfazione dei pazienti, che possono riacquistare la sicurezza in un sorriso bello e in salute anche grazie al trattamento di sbiancamento dentale. Si ricorda che al bordo gengivale e una leggera sensibilità ai cibi caldi e freddi sono effetti secondari del tutto normali dopo lo sbiancamento dentale in studio, che scompaiono entro 48 ore.