Protesi Fissa

Protesi Fissa

Grazie agli sbalorditivi progressi tecnici di cui è stata protagonista negli ultimi decenni la moderna implantologia dentale e alla disponibilità di materiali sempre più performanti e naturali, oggi la protesi fissa permette ai pazienti  di recuperare la dentatura perduta con risultati eccellenti dal punto di vista estetico e funzionale.

Utile in caso di edentulia parziale o totale, la protesi fissa va a sostituire i denti persi permettendo di ritrovare un’ottimale funzionalità masticatoria, fonetica ed estetica con un risultato estremamente naturale.

Se cercate un buon dentista per impianto protesi fissa in provincia di Varese e Como e Milano (Busto Arsizio, Gallarate, Malnate, Cavaria, Gavirate,Appiano Gentile, Bulgarograsso,Olgiate Comasco, Gorla Minore, Fagnano Olona, Marchirolo, Tradate, Induno Olona, Azzate, Lurate Caccivio, Sesto Calende, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo, Montano Lucino, Turate, Lomazzo, Fino Mornasco, Legnano), potete rivolgervi agli studi di Cavaria, Malnate o Lurate Caccivio dove, sotto la direzione medico-scientifica del Dott. Davide Angeri, opera un’equipe professionale aggiornata e affiatata.

Qui sarà possibile (previa visita e parere positivo del Dott. Angeri, odontoiatra specializzato in protesi dentaria e implantologia minimamente invasiva) ritrovare il sorriso e la masticazione nel giro di 24 ore, con una protesi fissa su misura efficiente sin dal momento dell’applicazione.

Una buona protesi fissa per essere definita tale deve essere progettata e plasmata dall’odontotecnico con la massima precisione, in modo che una volta posizionata non dia nessun fastidio e anzi calzi perfettamente rispetto alle arcate.

Ogni protesi è quindi personalizzata e costruita secondo moderne tecniche e strumenti di modellazione digitali che, uniti all’esperienza degli odontotecnici, permettono di ottenere una perfetta occlusione.

Presso i nostri studi dentistici di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, siti tra le province di Varese e Como, protesi fissa è sinonimo di precisione.

La stabilità del manufatto protesico nel caso delle protesi mobili può essere garantita dall’osteointegrazione, data dalla incorporazione  della vite in titanio all’interno dell’osso mascellare o mandibolare. Grazie a questo processo che si innesca in modo del tutto spontaneo, il perno diviene il sostegno della protesi, sia che essa riguardi un’intera arcata sia che si tratti di un singolo dente.

Fondamento della stabilità e funzionalità della protesi fissa sono l’ancoraggio, che deve sostenere il carico della masticazione su tutta la zona interessata e fare in modo che non subisca spostamenti (anche dell’ordine dei millesimi di cm) negli anni, l’integrità e la consistenza ossea.

Presentare una quantità di osso adeguata è infatti uno dei più importanti prerequisiti per l’innesto della protesi fissa, per quanto solo il dentista è in grado di stabilire se il paziente sia o meno candidabile all’intervento. In alcuni casi, anche in caso di insufficienza ossea, è possibile procedere con un intervento di chirurgia orale pre-protesica.

Il Dott. Angeri, negli studi dentistici di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio (provincia di Varese e di Como) può decidere di eseguire un innesto di osso prelevato nella zona iliaca o cranica, oppure ricreato artificialmente per creare la condizione necessaria all’operazione di implantologia a carico immediato o a carico differito.

Manufatto tra i più evoluti dell’odontoiatria moderna, la protesi fissa è completata dalle corone in zirconio che andranno a costituire la parte visibile, cioè i denti. Lo zirconio è un materiale che riproduce in modo pressoché perfetto la naturalezza dei denti originali e con la sua resistenza è il materiale eletto per ottenere un protesi ad alti livelli di efficienza.

Oggi la tecnologia ha fornito materiali per la costruzione di ponti e corone metal-free, ovvero prive di metalli. Negli studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio realizziamo capsule esteticamente identiche al dente naturale; inoltre, eliminando i metalli presenti nelle leghe odontoiatriche, si evitano i rischi di intolleranze legate a fenomeni allergici.

Sono ormai più di 15 anni che ci occupiamo di implantologia applicando le tecniche chirurgiche più avanzate. Il Dott. Angeri, in particolare, è specializzato nella tecnica a carico immediato che prevede una riabilitazione totale nell’arco delle 24 ore, con gran risparmio di tempo, denaro, sofferenza e disagi.

Comodamente raggiungibili da Busto Arsizio, Gallarate, Malnate, Cavaria, Gavirate, Gorla Minore, Fagnano Olona, Martirolo, Tradate, Induno Olona, Azzate, Lurate Caccivio, Sesto Calende, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo, Montano Lucino, Turate, Appiano Gentile, Olgiate Comasco,BulgarograssoLomazzo, Fino Mornasco, Legnano,e dalla vicina Svizzera gli studi dentistici di Lurate Caccivio, Cavaria e Malnate aderiscono alle campagne di prevenzione dentale promosse da ANDI e offrono possibilità di visite di controllo gratuite.

Per tornare a sorridere, mangiare e parlare in tutta serenità, rivolgetevi agli studi di Cavaria, Lurate Caccivio e Malnate e richiedete un appuntamento per la visita preliminare all’inserimento della protesi fissa in provincia di Varese e Como .