Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia Invisibile

Una dentatura male allineata non rappresenta un problema esclusivamente estetico: al contrario, oltre a impedire in molti casi una corretta funzionalità della masticazione, il sovraffollamento, la differenza dimensionale tra arcata superiore e arcata inferiore, il sovradimensionamento o sottodimensionamento della mascella e il morso inverso rischiano di compromettere anche il corretto sviluppo dell’articolazione temporo-mandibolare, portando a sindromi particolarmente dolorose e fortemente invalidanti.

Se una volta l’unica possibilità di intervenire consisteva nell’affidarsi al classico apparecchio e ai metodi dell’ortodonzia tradizionale, oggi l’ortodonzia invisibile ha fatto passi da gigante grazie al moderno apparecchio Invisalign®.

E’ possibile avvalersi dell’ortodonzia invisibile in provincia di Varese e Como grazie agli studi odontoiatrici di Lurate Caccivio e Malnate e nel Centro Dentale Cavaria. Il Dott. Davide Angeri, odontoiatra che esercita la professione dalla metà degli anni ‘90 promuove  attentamente le cure ortodontiche con particolare  attenzione e interesse così come verso l’implantologia minimamente invasiva eseguita con protocolli di carico immediato e differito.

Denti storti, accavallati e mal posizionati rappresentano problemi risolvibili attraverso le tecniche ortodontiche che, grazie alla ricerca degli ultimi anni, hanno conseguito importanti risultati con apparecchi in grado di dare eccellenti risultati a fronte di una invasività minima.

Poiché infatti indossare apparecchi molto visibili può provocare forte imbarazzo nel paziente, fino al punto di farlo desistere dalla cura, la ricerca medica ha ideato questa nuova metodologia che sta riscuotendo grande successo sia tra i pazienti nella difficile età dell’adolescenza sia tra gli adulti, che spesso si sentono a disagio nel dover indossare il classico apparecchio con ferretto.

L’ortodonzia invisibile si avvale infatti di specifici allineatori costituiti da set di mascherine in resina trasparente che riescono a garantire al paziente risultati di grande soddisfazione. Negli studi dentistici di Lurate Caccivio, InsubriaDent Malnate e Il Centro Dentale di Cavaria, tra le province di Como e Varese, il Dott. Davide Angeri e il suo staff riescono a restituire al paziente non solo una dentatura perfettamente allineata, ma anche una maggior sicurezza in se stesso.

Grazie all’ortodonzia invisibile e all’apparecchio brevettato Invisalign®, per il paziente diventa molto più facile ottenere un bel sorriso e restituire alle arcate dentarie un allineamento ottimale. Posizionando sulla dentatura una serie di allineatori o aligner in resina trasparente che riescono a passare quasi completamente inosservati, l’ortodonzia invisibile in provincia di Como e Varese lavora “dietro le quinte”, per migliorare la vita futura del paziente senza condizionarne la quotidianità.

Gli aligner non sono realizzati in serie ma vengono creati dopo aver rilevato l’impronta unica e inconfondibile di ciascun paziente, per garantire un adattamento perfetto alla sua dentatura. Questa accortezza permette di assicurare, oltre a buoni risultati, anche elevati livelli di comfort. Le gengive e il cavo orale non subiscono traumi e non vengono irritati dall’utilizzo nel tempo degli apparecchi invisibili Invisalign.

Gli allineatori dell’ortodonzia invisibile vengono sostituiti all’incirca ogni quindici giorni seguendo il progressivo spostamento della dentatura fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato in partenza. L’Invisalign è facilmente rimovibile in modo da garantire al paziente una maggiore comodità durante i pasti o la pulizia dei denti.

L’ortodonzia invisibile in provincia di Como e Varese rappresenta una delle tante eccellenze dei centri odontoiatrici del Dott. Davide Angeri. Sono infatti molti i pazienti che, da anni, si affidano con soddisfazione alle cure specialistiche portate avanti nelle strutture di Lurate Caccivio, Malnate e Cavaria.

L’avanguardia della strumentazione e il continuo aggiornamento dello staff assicurano costantemente interventi di ultima generazione, capaci di risolvere anche casi particolarmente difficili. Il nostro personale medico e paramedico altamente specializzato e di lunga esperienza è in grado di garantire interventi altamente professionali in ogni settore dell’odontoiatria: dall’implantologia all’igiene e prevenzione orale, le strutture di Lurate Caccivio (via XX Settembre, 72), InsubriaDent di Malnate (via Kennedy, 32) e il Centro Dentale Cavaria (via XI Febbraio, 155) sono a disposizione per aiutarvi a ritrovare la gioia di sorridere, mangiare e parlare in tutta libertà.

Comodamente raggiungibili dalle province di Varese, Como e Milano (Busto Arsizio, Gallarate, Malnate, Cavaria, Gavirate, Appiano Gentile,Bulgarograsso,Gorla Minore, Fagnano Olona, Martirolo, Tradate, Induno Olona, Azzate, Lurate Caccivio, Sesto Calende, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo, Montano Lucino, Turate, Lomazzo, Fino Mornasco, Legnano e  dalla vicina Svizzera ) gli studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio aderiscono alle campagne di prevenzione dentale promosse dall’ANDI, e vi aspettano per risolvere tutte le problematiche connesse al corretto allineamento dentale attraverso le moderne metodiche dell’ortodonzia invisibile.