Invisalign

Invisalign

In provincia di Como e Varese l’ortodonzia è invisibile grazie a Invisalign, l’innovativa tecnica per un progressivo “raddrizzamento” e riallineamento dei denti in arcata che esteticamentete non si vede.

Mediante l’utilizzo di diversi set di mascherine su misura, che devono essere cambiati a intervalli di tempo stabiliti il paziente può tornare ad avere un sorriso  sano e regolare senza alcun disagio relazionale o professionale: anche per questo motivo, Invisalign rappresenta la scelta di un numero crescente di pazienti in età adulta, più restii a ricorrere all’ortodonzia tradizionale.

Per maggiori informazioni sull’apparecchio Invisalign in provincia di Varese e Como e le innovative tecniche dell’ortodonzia invisibile, potete rivolgervi ai centri odontoiatrici di Cavaria (Via XI Febbraio, 155 – TEL : 0331 735276), Malnate (Via Kennedy, 32 – TEL : 0332 861754) e Lurate Caccivio (provincia di Como – Via XX Settembre, 72 – TEL : 031 491617).

Invisalign ha senza dubbio rappresentato una delle più importanti innovazioni dell’ultimo decennio nel campo dell’ortodonzia, la branca dell’odontoiatria che si occupa dei problemi estetici e funzionali derivanti da denti storti e male allineati.

A differenza dei tradizionali apparecchi ortodontici provvisti di antiestetici fili e attacchi in metallo, Invisalign è quasi completamente invisibile: discreto dal punto di vista estetico, Invisalign è anche minimamente invasivo dal punto di vista dell’applicazione e del mantenimento. L’efficienza e praticità di questo metodo riscuote un crescente successo anche tra i pazienti dei centri dentali di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, diretti dal Dott. Davide Angeri.

Grazie a un particolare software, ancor prima di iniziare il percorso curativo il paziente ha la possibilità di prendere visione dell’intero piano di trattamento, che prevede la realizzazione di diversi set di mascherine progressive, seguendolo passo dopo passo fino al risultato finale.

La vera innovazione del trattamento, basato su una sofisticata tecnologia di immagine digitale tridimensionale, risiede proprio nella possibilità di elaborare le diverse fasi di trattamento, dall’inizio fino alla fine del percorso ortodontico. Le diverse serie di allineatori invisibili sono creati appositamente per ogni singolo paziente in modo da garantire un comfort totale, vengono spostati gradualmente ogni due settimane, per seguire e indirizzare il posizionamento dentale fino al raggiungimento del risultato inizialmente prestabilito.

Con Invisalign la vita del paziente non viene condizionata in alcun modo; l’apparecchio, inoltre, è facilmente rimovibile, in modo da garantire maggiore libertà e comodità durante i pasti e la pulizia dei denti.

A differenza degli apparecchi ortodontici di vecchia generazione, Invisalign permette di controllare e graduare sia l’entità sia i tempi di intervento, variabile da paziente a paziente.

In provincia di Como e Varese, l’ortodonzia invisibile è uno dei trattamenti disponibili presso i centri di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio in cui opera il Dott. Davide Angeri affiancato dalla sua equipe. La preparazione e la serietà del nostro team, insieme all’esperienza accumulata nel corso degli anni, garantiscono interventi di eccellenza in tutti i diversi settori dell’odontoiatria.

Visite di prevenzione gratuite permettono di mantenere in perfetta salute denti e gengive consentendo, al tempo stesso di valutare tempestivamente eventuali patologie, anche tumorali, del cavo orale. Le tecniche conservative dell’endodonzia assicurano invece ai pazienti di poter mantenere i propri denti per il maggior tempo possibile mentre, quando il danno è già compiuto, si può sempre ritrovare rapidamente il piacere di un bel sorriso grazie all’implantologia a carico immediato.

I centri di odontoiatria dove opera il Dott. Davide Angeri sono un punto di riferimento per tutti i problemi della bocca nelle provincie di Como e Varese, offrendo percorsi di cura sempre innovativi, testati e condotti con strumentazioni di ultima generazione. I trattamenti condotti in queste sedi tengono conto sia della salute del cavo orale sia del benessere psicologico dei propri pazienti.

Invisalign consente di ottenere una dentatura perfettamente allineata senza gravosi imbarazzi, è una delle tecniche di eccellenza della moderna odontoiatria, che vi permetterà di restituire regolarità al vostro sorriso ritrovando sicurezza in voi stessi.

Per informazioni sui trattamenti Invisalign in provincia di Varese e Como, contattate lo Studio di Cavaria, in Via XI Febbraio, 155 (TEL: 0331 735276), lo Studio Dentistico di Via XX Settembre, 72 (TEL: 031 491617), o lo Studio di Malnate che si trova in Via Kennedy, 32 (TEL: 0332 861754).