Implantologia

Implantologia

L’implantologia quale branca dell’odontoiatria ha iniziato a essere impiegata dai dentisti in tempi relativamente recenti per ricollocare in modo definitivo denti mancanti, sia in pazienti completamente edentuli sia in quelli che avevano bisogno di rimpiazzare uno o pochi elementi.

I progressi dell’odontoiatria hanno permesso il successo dell’implantologia grazie alla scoperta di materiali ben tollerati dall’organismo e della messa a punto di tecniche mininvasive che hanno ridotto sensibilmente i tempi di  guarigione e della relativa esecuzione della protesi fissa.

Il Dott. Davide Angeri si occupa, oltre che di tutte le prestazioni dentistiche, anche di implantologia per la provincia di Varese e di Como presso le strutture di Lurate Caccivio, Malnate e Cavaria.

Il Dott. Davide Angeri è specializzato nel posizionamento di impianti dentali servendosi delle più moderne tecniche chirurgiche e in particolare di quella cosiddetta “a carico immediato“. Questa tecnica permette di posizionare gli impianti nell’arco di una sola seduta, riabilitando il paziente alla masticazione e anche a livello estetico entro 24 ore.

L’implantologia ha rivoluzionato il mondo dell’odontoiatria, riducendo il  tempo di attesa cui i pazienti erano sottoposti prima di avere denti definitivi, sia per i costi ridotti dovuti all’impiego di una procedure operative più veloci.

I trattamenti effettuati di implantologia in provincia di Varese e Como presso gli studi di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, riflette il lavoro impeccabile e il grande impegno profuso dal Dott. Angeri che, mettendo a frutto l’esperienza di oltre 15 anni e applicando le più attuali tecniche chirurgiche, restituisce in brevissimo tempo denti fissi con la stessa funzionalità di quelli naturali.

La stabilità di un impianto si deve alla corretta osteointegrazione processo che inizia appena il perno in titanio è inserito nell’osso. L’organismo in questo caso risponde “imprigionando” quella che sarà la radice artificiale di un singolo dente o comunque il sostegni su cui poggerà un’intera arcata dentaria, quando non sono più presenti i denti naturali.

L’inserimento dei perni in titanio è un intervento che avviene mediante l’utilizzo di anestesia locale . Le nuove tecniche limitano al massimo le perdite ematiche, non richiedono l’applicazione di punti di sutura e facilitano il lavoro dell’implantologo nel posizionare le protesi fisse provvisorie.

L’organismo arriva a completare il processo di osteointegrazione dopo circa 3 mesi, che possono estendersi fino a un anno nei casi di pazienti affetti da osteoporosi o di quelli che hanno subito un esteso trapianto osseo. Trascorso questo periodo il Dott. Angeri completerà l’intervento di implantologia presso gli studi dentistici di Como o Varese con il posizionamento della protesi fissa definitiva che permette un risultato estetico e funzionale eccellente.

Non tutti i pazienti sono tuttavia buoni candidati a un intervento di implantologia: parliamo in particolare di quelli che presentano un’insufficienza ossea mascellare o mandibolare pronunciata. In questi casi occorre procedere ad interventi di rigenerazione ossea guidata ottenuta mediante innesti di materiali appositi oppure ripiegare sull’uso delle protesi dentali removibili che tuttavia riescono a dare discreti risultati.

Affidatevi senza indugio alla professionalità e all’esperienza del Dott. Angeri e alle sedute di implantologia presso gli studi dentistici di Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio per riavere finalmente la possibilità di mangiare, sorridere e parlare senza più complessi e con la sicurezza di una protesi stabile e duratura nel tempo.

Punto di riferimento professionale per chi ricerca un dentista specializzato nell’implantologia in provincia di Varese e Como, il nostro personale medico e paramedico altamente specializzato e di lunga esperienza è in grado di garantire interventi altamente professionali in ogni settore dell’odontoiatria: dall’implantologia all’igiene e prevenzione orale.

Le strutture di Lurate Caccivio (via XX Settembre, 72), Malnate (via Kennedy, 32) e il Centro Dentale Cavaria (via XI Febbraio, 155) sono a disposizione per aiutarvi a ritrovare la gioia di sorridere, mangiare e parlare in tutta libertà.

Il Dott. Angeri opera sul territorio provinciale di Varese e Como dalla metà degli anni ’90, quando ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria. Tecnologia, professionalità e attenzione alle esigenze dei pazienti rendono il nostro studio un luogo accogliente, dove vivere l’esperienza odontoiatrica in tutta serenità e nella massima sicurezza.

I servizi di implantologia offerti dai nostri studi e dal Centro Dentale Cavaria sono da molti anni un insostituibile punto di riferimento per le famiglie della zona di Cavaria, Gavirate, Marchirolo, Fagnano Olona, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo, Appiano Gentile, Olgiate Comasco, Bulgarograsso, Fenegrò, Lurago Marinone, Gironico, Villaguardia, Montano Lucino, Turate, Lomazzo, Fino Mornasco, Legnano, Jerago, Orago, Albizzate, Sumirago, Busto Arsizio, Gallarate, Malnate, Gorla Minore, Tradate, Induno Olona, Azzate, Lurate Caccivio, Sesto Calende e dintorni che desiderano contare su uno staff specializzato, votato all’ascolto e forte di una strumentazione tecnologica all’avanguardia nel settore.