Ceramiche Metal Free

Ceramiche Metal Free

Le ceramiche metal free rappresentano una delle tecnologie più sicure e avanzate per la risoluzione delle problematiche estetiche e funzionali dei denti. Sono infatti strutture realizzate con l’ausilio delle più moderne metodiche in campo dentale.

Se avete l’esigenza di un intervento dentale con ceramiche metal free nelle province di Varese e Como e in particolar modo a Cavaria, Malnate e Lurate Caccivio, rivolgetevi con fiducia all’esperienza e alla professionalità dello Studio Dentistico del Dott. Davide Angeri.

Le corone metal free sono manufatti protesici nei quali non vi è impiego di metalli. I material utilizzati possono essere  il disilicato di litio,l’ossido di zirconio o leceramiche alluminose, materiali in grado di unire sinergicamente esigenze estetiche e di efficienza. Le corone e i ponti metal free, rispetto alle impiantistiche tradizionali, garantiscono una resistenza e una durata nel tempo notevolmente superiori.
L’obiettivo è di assicurare al paziente ricostruzioni protesiche conservative di alta qualità, anche nelle situazioni più complicate. Il tessuto del dente, in questo modo, è conservato il più possibile.

I materiali metal free sono privi di elementi potenzialmente nocivi per il tessuto dentale, con un risultato migliore in termini di lucentezza e resistenza alle abrasioni. I denti ricostruiti o sostituiti hanno un aspetto assolutamente naturale, in sostanza identico a quello dei denti sani. Le ceramiche metal free possono essere applicate sia sul dente naturale sia su precedenti ricostruzioni e impianti. Tra gli altri vantaggi, troviamo che l’assenza di metalli riduce sensibilmente il rischio di allergie inoltre si eliminano le antiestetiche aree scure dovute ai bordi neri delle corone di tipo tradizionale.

Questo tipo di impiantistica assicura risultati migliori se paragonati con corone e ponti tradizionali in ceramica o porcellana. Si tratta infatti di componenti sicuri, igienici e che non danno problemi di rigetto.

Nelle nostre strutture siamo in grado di installare corone, ponti e faccette metal free, ottenute dalla lavorazione altamente tecnologizzata delle ceramiche integrali, ottimamente resistenti e piacevoli esteticamente per il loro aspetto naturale. Con questa innovazione, si possono eliminare le linee grigie dovute al naturale arretramento della gengiva, rendendo quindi invisibile il metallo posto nella parte sottostante al dente. Sono capaci di inserirsi alla perfezione nel tessuto gengivale. Queste ceramiche hanno inoltre consistenza e colorazioni identiche a quella dei denti naturali, evitando l’effetto del sorriso tipicamente artefatto.

Presso le strutture del Dott. Angeri in provincia di Varese e Como, lo staff offre completa assistenza ai pazienti. Viene effettuata una prima visita per inquadrare il problema e pianificare di conseguenza l’intervento migliore, in base alle vostre specifiche esigenze di funzionalità ed estetica. L’intervento non è invasivo e non provoca dolore. Dopo la seduta, programmeremo visite di controllo per monitorare costantemente i risultati e fare in modo che si mantengano impeccabili per lunghissimo tempo.

Le strutture del Dott. Angeri in provincia di Varese e Como sono a disposizione per aiutarvi a ritrovare la gioia di sorridere, mangiare e parlare in tutta libertà. Oltre agli interventi eseguiti con ceramiche metal free, è possibile effettuare altri trattamenti per la salute e la bellezza del sorriso, tra cui lo sbiancamento dentale, che consente di ritrovare la naturale brillantezza dei denti macchiati o ingialliti, interventi di ortodonzia invisibile, capaci di far ritrovare il piacere di sorridere, e interventi di endodonzia, eseguiti con procedure di ultima generazione.

Per richiedere una consulenza personalizzata e senza impegno e per tutte le informazioni riguardo i trattamenti con ceramiche metal free in provincia di Varese e Como, potete recarvi presso lo Studio di Cavaria, in Via XI Febbraio, 155 (TEL : 0331 735276), presso lo Studio Dentistico di Lurate Caccivio in Via XX Settembre, 72 (TEL : 031 491617), o ancora allo Studio di Malnate che si trova in Via Kennedy, 32 (TEL : 0332 861754).